Milano Montagna 2015

Milano Montagna è un festival di tre giorni per raccontare e promuovere la cultura, la tecnologia ed il design della montagna con, nell’anno di EXPO, un focus specifico sull’agro-alimentare e si rivolge a tutti gli appassionati di montagna: camminatori, sciatori, freerider, alpinisti, scialpinisti, snowboarder, ciclisti, runner, guide alpine, operatori del settore, giovani imprenditori e in generale a tutti gli appassionati di montagna
La seconda edizione di Milano Montagna si svolge a Milano dall’8 al 10 ottobre 2015.

photo_19722

NX-C-GAL-336835-01-336819

Tra gli eventi vi segnaliamo:

GIOVANI IN ACTION: MONTAGNA E IMPRESA:12 giovani raccontano il loro desiderio e cammino, aspettative, difficoltà e soddisfazioni nell’affrontare la montagna con spirito imprenditoriale. In linea con EXPO Milano 2015, le esperienze dimostrano come l’innovazione interessi oggi anche il settore agro-alimentare di montagna e crei nuove interessanti opportunità di lavoro. L’evento e’ nato dalla collaborazione tra Unimont e ERSAFRegione Lombardia.

PANEL DEDICATO ALL’ALIMENTAZIONE E AI CIBI DI MONTAGNA: la Prof. Anna Giorgi di UNIMONT coordinerà un seminario per conoscere l’antica arte della coltivazione dello zafferano di montagna e scoprire come l’agro-alimentare e la filiera corta possano diventare chiavi per lo sviluppo di molte aree di montagna ancora considerate “marginali”. Sono presenti produttori da: Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Lazio e Umbria. Modera: il Gastronauta– Radio 24.

Per maggiori informazioni circa l’evento cliccare qui.